Da mercoledì a domenica si festeggia la decima edizione
CASLANO - Caslano Blues è pronto a festeggiare la sua decima edizione con un programma di venticinque concerti gratuiti, proposti come da tradizione sull'arco di cinque giorni. Dapprima – nelle serate di mercoledì e giovedì – in sette diverse corti dello splendido nucleo del villaggio malcantonese, e poi – venerdì e sabato – sui due palchi allestiti nella bellissima Piazza Lago, dove la domenica sul mezzogiorno si chiuderà con il sempre apprezzatissimo "aperitivo in blues".
Nel cast in arrivo da tutta Europa come pure dagli Stati Uniti, per un totale di una ventina di band, si annunciano l'ottimo armonicista britannico Giles Robson, affiancato dalla cantante americana Robbin Kapsalis, la spettacolare show woman californiana Lisa Kekaula e la quotatissima chitarrista serba Ana Popovic.
Quello proposto da Pro Caslano con il sostegno del Comune e di Lugano Region, è un festival di blues e dintorni dedicato agli appassionati di ogni età (ma non solo).
Anche quest'anno ci sarà la possibilità di partecipare (mercoledì e venerdì) a una delle mini crociere giustamente battezzate "Blues Cruises", con partenza e ritorno da e per Lugano, oppure tra Caslano e Ponte Tresa. Ovviamente con musica live a bordo del mitico "Dardo".