Cerca e trova immobili

CANTONEUn incontro gratuito per parlare del Senso comunitario

05.11.24 - 17:05
A promuoverlo le reti Caring Communities, Caffè narrativi e Tavolata. Presenti anche le istituzioni di diversi Comuni.
Depositphotos (rfphoto)
Un incontro gratuito per parlare del Senso comunitario
A promuoverlo le reti Caring Communities, Caffè narrativi e Tavolata. Presenti anche le istituzioni di diversi Comuni.

BELLINZONE - Il 15 novembre 2024 alla Scuola cantonale di commercio a Bellinzona si terrà un incontro per discutere del “Senso comunitario: ruoli e sfide dell’ente pubblico e della società civile”. L’evento è aperto al pubblico e a tutti gli interessati ed è promosso dalle Reti Caring Communities, Caffè narrativi e Tavolata.

Come rafforzare il legame tra istituzioni pubbliche e società civile? Quali le sfide e le opportunità in un’ottica di promozione della coesione sociale nei comuni e nei quartieri in cui viviamo? Queste alcune delle domande che stimoleranno le discussioni.

Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa aprirà l’incontro, lasciando poi spazio all’intervento di Sindaci e rappresentanti di comuni e istituzioni pubbliche.

Durante il pomeriggio verrà dato spazio anche alle testimonianze di rappresentanti di progetto sostenuti dalla Rete Caring communites, dalla Rete Caffè narrativi e da Tavolata. Vogliamo stimolare un dibattito costruttivo tra ente pubblico e società civile e cercare soluzioni innovative che possano promuovere una società sempre più coesa.

La partecipazione è gratuita, cliccando qui e compilando il formulario d'iscrizione.

consultati.ch
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE