Inaugurato in centro a Lugano il Motoparking. Una prima a livello svizzero
LUGANO - La notizia renderà felici soprattutto i motociclisti. Da oggi presso il piazzale ex scuole a Lugano, sono state collocate sei postazioni con tanto di armadio destinati agli amanti delle due ruote. È il primo Motoparking in Svizzera. Ideati dalla MP Italia S.r.l. azienda italiana attiva nella progettazione e sviluppo di prodotti nel settore dell’automotive, si tratta di parecheggi muniti di armadietti dove i moticiclisti possono lasciare i propri oggetti, dalla giacca, alla tuta, dalla conchiglia proteggi schiena, a tutti gli effetti personali.
Non di un semplice box si tratta, bensì di un insieme funzionale di più sistemi oltre a un solido ancoraggio per la sosta delle due ruote. Lo scopo: semplificare il più possibile la vita dei motociclisti.
Per ora sono state create sei postazioni e si tratta di una prima a livello svizzero, è stato spiegato oggi nella conferenza stampa di presentazione. "Il servizio è attualmente gratuito - ha spiegato Fabio Schnellmann coordinatore del progetto - ma non si escludiamo in futuro di applicare una tassa oraria non tanto per il guadagno quanto piuttosto per permettere una corretta rotazione dell'utenza".