La trasmissione inglese "The Grand Tour" sta girando in Svizzera. Guasto in Ticino per il presentatore Jeremy Clarkson che, via Twitter, ha chiesto aiuto
AIROLO - I presentatori del format inglese sui motori "The Grand Tour", successore del noto programma "Top Gear", dopo la tappa di ieri a Lucerna per promuovere il nuovo show, stanno facendo un giro della Svizzera per delle riprese.
Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond sarebbero arrivati questa mattina in Ticino, quando qualcosa è andato storto. Proprio Clarkson, tramite Twitter, ha inviato ai suoi fan una richiesta d'aiuto dopo la rottura di quelli che sembrano pezzi di un albero di trasmissione.
Cash waiting for anyone who can get one of these to southern Switzerland asap.
— Jeremy Clarkson (@JeremyClarkson) 9 giugno 2017
Serious request from the Grand Tour pic.twitter.com/wqUJtTzwPh
«Soldi in cambio di chi mi può trovare il prima possibile questi pezzi nel sud della Svizzera. Richiesta seria da "The Grand Tour"», cinguetta il presentatore mostrando nella foto i componenti rotti.
People of Switzerland and northern Italy. Does anyone have a GKN driveshaft tripod part number AAR3700I.
— Jeremy Clarkson (@JeremyClarkson) 9 giugno 2017
Please no fatuous replies
Fanno parte di un albero motore GKN con il numero di serie AAR3700I. A quanto pare, il veicolo guidato da Clarkson ha avuto un guasto.
URGENT
— James May (@MrJamesMay) 9 giugno 2017
Does anyone have one of these? Driveshaft tripod, GKN part no AAR3700i. Needed today near border of Switzerland and Italy. pic.twitter.com/M5Wlp1TTSf
Anche il collega James May ha retwittato la richiesta. Il gruppo, a bordo di tre auto supersportive, doveva correre in mattinata sulla pista di Ambrì.
Il tre sono riusciti a recuperare il pezzo con un trasporto rapidissimo dalla Croazia tramite elicottero. Il guasto, quindi, è stato riparato.
Li avete visti? Inviateci le loro foto su WhatsApp al numero 0763373500