Il granconsigliere dell’MPS pretende il risarcimento in merito «agli illegali privilegi che il Governo si è attribuito in spregio a qualsiasi disposizione legale» e chiede l’appoggio del PS
BELLINZONA - Il segretariato dell'MPS ha di recente affrontato la questione degli illeciti versamenti di indennità attribuitisi negli ultimi vent'anni da parte dei diversi Consigli di Stato.
Dopo aver discusso della problematica, il segretariato ha deciso di dare mandato al suo granconsigliere Matteo Pronzini per l'inoltro, nei prossimi giorni, di una pretesa di risarcimento contro il Consiglio di Stato in merito «agli illegali privilegi che il Governo si è attribuito in spregio a qualsiasi disposizione legale che lo autorizzasse in tal senso».
Tale richiesta riprende né più, né meno la pretesa di risarcimento che alcuni rappresentanti del PS avevano promosso e sostenuto, per la stessa fattispecie, nel 1999. Per questa ragione, prima di procedere, Matteo Pronzini ha chiesto al presidente del PS Igor Righini e al capogruppo del PS Ivo Durisch, la disponibilità a promuovere unitariamente questa richiesta di risarcimento.