Il municipale di Arbedo-Castione subentra a Eros Nicola Mellini che abbandona la carica dopo venticinque anni.
BIOGGIO - Si è svolto oggi - martedì 23 luglio - il Comitato Cantonale dell’UDC durante il quale è stato nominato Maurizio Mistri come nuovo segretario cantonale in sostituzione di Eros Nicola Mellini, che lascia la carica dopo venticinque anni.
Municipale UDC in carica ad Arbedo-Castione, Mistri (classe 1961) è pensionato, ma si era occupato per una trentina d’anni di consulenza finanziaria e commerciale ed è stato per cinque anni funzionario dirigente nel campo della gestione amministrativo-finanziaria del Corpo Pompieri della Città di Bellinzona.
Il comitato ha inoltre discusso e approvato alcune modifiche allo statuto del partito, che vanno ad aggiornare la versione precedente del 2016. «Le modifiche principali - sottolinea il partito - riguardano soprattutto il profilo di membri, sostenitori e simpatizzanti; il numero di delegati al comitato cantonale che viene ampliato da 60 a 80, la composizione della direttiva con delle specificazioni ulteriori sui ruoli in essa presenti, i compiti del segretario cantonale; l’introduzione di una nuova figura responsabile della comunicazione e degli eventi e il riconoscimento delle Sezioni intercomunali tra le Sezioni ufficiali dell’UDC Ticino».
Nel suo saluto, il Presidente Cantonale Piero Marchesi, ha rivolto un pensiero alla Valle Maggia, così come alle altre zone dei Grigioni e del Vallese colpite dal maltempo nell’ultimo mese, invitando la sala a osservare un minuto di silenzio per le vittime.