Altri quattro gruppi si contenderanno l'accesso alla semifinale. Le prime due a farcela? Jupiter.clouds e Kohma
BELLINZONA - Jupiter.clouds e Kohma: sono i primi due gruppi semifinalisti del TicinoBands Live Contest 2024, dopo l'esito della serata che si è tenuta al Cactus Pub di Giubiasco giovedì 2 maggio.
Jupiter.clouds, giovane band di Contone, ha proposto un jazz moderno/fusion di altissimo livello che ha convinto pienamente la giuria. Anche il grunge dei giovanissimi luganesi dei Kohma ha impressionato per solidità, sia della performance che per la presenza scenica.
La seconda serata - La seconda serata del contest è in programma, sempre a Giubiasco, giovedì 9 maggio. In gara a partire dalle 20 Jellyfish Milk (al posto di Arthroses), Eclipse of Decay, Haara e Alma.
La giuria per questo appuntamento sarà formata dal presidente, il chitarrista Lupo Lupazzi; dal polistrumentista e fonico Igor Pesciallo; dal fonico di Emme Markus Bini; dal batterista Elia Heutschi; dalla cantante K Soul.
Le band finaliste del concorso, oltre a spartirsi un montepremi di 3000 franchi, avranno l'opportunità di suonare sul palco di Rock’n’Respect (insieme a Vad Vuc e ...Piace?) e al Festival Park di Bellinzona (insieme alle Bambole di pezza).