Spaccatura nella destra per la corsa al Municipio del capoluogo momò. Pellegrini: «Con l'Udc una politica chiara e senza compromessi».
MENDRISIO - Udc e Udf, dopo l'ottimo risultato nelle ultime Federali, correranno assieme anche per le Comunali dell'anno prossimo a Mendrisio.
Si ufficializza così il “doppio divorzio” dalla Lega dei Ticinesi, con la quale le due forze politiche avevano condiviso la lista nelle ultime Comunali.
La conferma arriva in nota proprio dall'Udf che conferma che «come già comunicato dalla sezione Udc, non è stato raggiunto un accordo con la Lega dei Ticinesi e quindi l’alleanza “a tre” non proseguirà», spiega il presidente Roberto Pellegrini che motiva la decisione spiegando che «a livello comunale le alleanze possono variare perché le peculiarità e gli attori in campo sono diversi in ogni situazione e non sempre si arriva a un accordo».
«Il nostro partito condivide con l'Udc una politica chiara, ferma e senza compromessi», continua Pellegrini, «fra i nostri capisaldi, difesi anche durante la presente legislatura, vi è il contenimento della spesa. Il recente disavanzo di oltre 3.6 milioni di franchi ha dimostrato che a Mendrisio non si può andare avanti così».