Cerca e trova immobili

CHIASSOI giovani in prima linea con le FFS: a loro il controllo del Centro Viaggiatori

06.10.23 - 10:41
Per la prima volta in Ticino, insieme al partner di formazione login, è stata proposta la giornata degli apprendisti FFS
Ti-Press (Elia Bianchi)
I giovani in prima linea con le FFS: a loro il controllo del Centro Viaggiatori
Per la prima volta in Ticino, insieme al partner di formazione login, è stata proposta la giornata degli apprendisti FFS

CHIASSO - Il 5 ottobre Chiasso è stata degli apprendisti: per un giorno intero, 6 ragazze e ragazzi hanno gestito in totale autonomia il rinnovato Centro Viaggiatori della stazione più a sud della Svizzera.

A prendere in mano le redini sono stati giovani tra i 15 e i 19 anni del 1°, 2° e 3° anno di tirocinio presso login formazione professionale SA, partner di formazione delle FFS.

Le persone in formazione al 3° anno stanno assolvendo l’apprendistato quali impiegati di commercio Servizi&Amministrazione AFC, al 1° e 2° anno troviamo gli apprendisti e le apprendiste impiegati di commercio al dettaglio AFC.

I giovani volti delle FFS hanno accolto i clienti nei luminosi spazi del centro recentemente modernizzato e hanno lavorato in tandem per offrire il loro supporto a 360° gradi. Non solo si sono assicurati di fornire la consulenza più adatta e personalizzata, ma si sono occupati anche di tutti i lavori nel back office, anche di quelli normalmente gestiti dai responsabili del centro, dalla pianificazione dei compiti fino alla contabilità.

Le FFS incoraggiano le nuove leve a mettersi in gioco e ad assumere sempre maggiori responsabilità nel corso della propria formazione. Per questo motivo supportano e organizzano giornate di questo genere in tutta la Svizzera. In queste occasioni, i colleghi più esperti e i responsabili restano a completa disposizione in caso di bisogno.

Trasporti pubblici: un mondo di opportunità professionali - login è il partner di formazione delle FFS e offre più di 25 formazioni nel mondo dei trasporti pubblici. Da quest’anno sono anche aperte le iscrizioni per la nuova formazione per agenti dei trasporti pubblici, con possibilità di carriera nella gestione della circolazione dei treni e della mobilità.

In quanto apprendiste/i, i giovani e le giovani che scelgono di svolgere un tirocinio nel settore dei trasporti pubblici lavorano presso le FFS e le ditte partner, ma sono assunte/i da login. In tal modo beneficiano di una solida pianificazione della formazione e di un’assistenza da parte di consiglieri in formazione e formatori professionisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE