Da sabato sono in corso le ricerche di "houdini", il serpente ha fatto perdere le tracce di sé
STOCCOLMA - Chiuso lo zoo di Stoccolma, in Svezia, in seguito alla fuga di un cobra reale dal suo rettilario, avvenuta sabato scorso. Il video mostra il momento in cui il rettile è riuscito a trovare la "salvezza", strisciando tramite il foro della lampada del suo acquario.
Jonas Wahlstorm, proprietario dello zoo, ha dichiarato che in seguito alla sua abilità, il serpente è stato soprannominato Houdini. Intanto proseguono le ricerche da parte dei guardiani, che ritengono si nasconda da qualche parte in una stanza sul retro della vasca, lontano comunque dalle aree destinate al pubblico. Era stato spostato nel nuovo habitat perché speravano si accoppiasse con un altro cobra.
Durante il weekend sono state provate diverse tecniche per fare uscire il cobra allo scoperto e catturarlo. Per esempio è stata sparsa della farina sul pavimento per ricreare il percorso del serpente. Oppure sono stati usati topi morti in qualità di esche. Tutti sistemi che per il momento non hanno portato al risultato sperato. Il fuggitivo è introvabile.