L'immersione turistica costerà agli appassionati 250mila dollari
NEW YORK - Gli appassionati del Titanic potranno realizzare il sogno di vedere da vicino il relitto del transatlantico. Basterà avere a disposizione la 'modica' cifra di 250'000 dollari.
La società 'OceanGate Expeditions' che ha sede negli Usa ha lanciato una nuova spedizione alla volta del relitto più famoso al mondo per sei persone: partenza dal porto di St. John's Newfoundland, in Canada, per un'immersione che porterà il gruppo sul fondo dell'Atlantico, a 400 miglia nautiche dalla costa del Canada.
Il prezzo del biglietto è di 250 mila dollari. Durante il viaggio a 3800 metri sotto il livello del mare nel sommergibile in fibra di carbonio - che si terrà nel maggio 2023 - si potrà interagire col pilota, seguire i sommozzatori fuori dell'oblò, ma anche guardare un film e mangiare.
«Abbiamo clienti che sono appassionati di Titanic e ci sono persone che hanno ipotecato la loro casa per venire a fare il viaggio - ha spiegato il Ceo di OceanGate, Stockton Rush - Alcuni non ci pensano due volte a intraprendere un viaggio così costoso. C'è anche un uomo che ha vinto alla lotteria». Sino ad ora a vedere i resti del transatlantico inabissatosi il 15 aprile 1912 erano stati solo degli scienziati.