Ha anche investito tre persone, che sono rimaste ferite. «Era pieno di sangue». «Un tonfo fortissimo»
TORINO - Un bus è precipitato, per cause ancora da accertare, nel fiume Po all'altezza del tratto dei Murazzi, a Torino, provocando un morto e tre feriti. L'autista ha perso la vita e tre donne sono state investite quando il mezzo ha iniziato a sbandare.
A bordo del bus c'era il solo conducente, che è stato estratto «pieno di sangue», raccontano dei testimoni a La Stampa: inutile una rianimazione prolungata per quasi venti minuti. A quanto pare, è arriva dal centro storico e dopo una sosta alla prima esedra di piazza Vittorio, ed è andato dritto in retromarcia sul parapetto, cadendo poi in acqua.
«Ho visto il pullman che andava dritto verso il vuoto, è rimasto perpendicolare per qualche secondo. E poi è andato giù, dritto per dritto. Ha fatto un tonfo fortissimo nell’acqua e tutte le persone intorno hanno iniziato a urlare», ha detto una persona che era sul posto. Chi ha assistito all'incidente si è precipitato a cercare di soccorrere l'uomo, rompendo i finestrini con tutto ciò che avevano e portando dei salvagenti. Non sapevano che l'uomo era l'unico a bordo.
Vane le manovre di soccorso all'uomo, che aveva 64 anni. Poco dopo le 19 i vigili del fuoco hanno poi iniziato le operazioni per il recupero dell’autobus con autogru.
Le tre persone ferite non rischiano la vita.