Dopo gli attentati ai danni di Darya Dugina, Vladlen Tatarsky e Zakhar Prilepin, l'agenzia di Stato Unian rincara la dose.
KIEV - «Il regime di Kiev supera in atrocità quello nazista, coinvolgendo l'intera società non solo nelle persecuzioni e segregazioni naziste, ma direttamente in attività terroristiche». Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, denunciando il fatto che l'agenzia di Stato ucraina Unian ha lanciato un sondaggio tra i suoi lettori per sapere quale presentatore televisivo, corrispondente militare o influente personaggio mediatico russo vorrebbero vedere ucciso.
«Quasi 50'000 persone hanno già votato» scegliendo tra una lista di nomi proposta dall'agenzia, sottolinea Zakharova in un post su Telegram.
«Nel Terzo Reich - afferma ancora la portavoce - compilavano liste di proscrizione di nemici, compresi personaggi del mondo artistico, culturale, scientifico e politico. Il regime di Kiev è andato oltre coinvolgendo l'intera società in attività terroristiche. Lo studente ha superato il maestro», ha concluso la Zakharova.