L'incidente ha coinvolto una piscina mobile di uno spettacolo di tuffi che si è spezzata nel corso di un'esibizione.
RUST - Incidente oggi all'Europa Park, il più grande parco divertimenti della Germania molto amato e frequentato anche dagli svizzeri. Secondo le prime informazioni - anticipate dalla "Bild" - un palco mobile dello spettacolo di tuffi dall'alto "Retorno dos Piratas" si è spezzato durante un'esibizione e i pezzi sono finiti su un'altra attrazione acquatica, l'Atlantica SuperSplash.
Secondo i responsabili del parco l'incidente avrebbe provocato solamente un ferito lieve, mentre secondo fonti di polizia i feriti sarebbero sette, tre dei quali hanno dovuto essere trasportati in ospedale. Un turista elvetico presente sul posto ha raccontato a 20 Minuten di aver udito un «botto fortissimo» e poi di aver visto la gente «scappare spaventata» dalla zona della piscina. «C'era una persona con delle ferite al collo», sottolinea il lettore, precisando che l'ambulanza è arrivata sul posto molto rapidamente.
Non è un periodo facile per il parco divertimenti di Rust, vicino a Friburgo. Lo scorso mese di giugno, infatti, un rogo divampato nel locale tecnico dell'attrazione "Zauberwelt der Diamanten", una grotta situata non lontana dal luogo dell'incidente odierno, aveva provocato l'evacuazione di oltre venticinquemila persone.