Un membro del gruppo Bts è stato visto indossare ripetutamente una t-shirt celebrativa della catastrofe atomica
TOKYO - La stazione tv giapponese Asahi ha deciso la cancellazione della diretta televisiva di una popolare band sudcoreana, Bts, dopo che un membro del gruppo è stato visto indossare ripetutamente una maglietta celebrativa della catastrofe atomica di Hiroshima.
La performance - che doveva essere trasmessa nella serata di venerdì all'interno di un programma musicale - non andrà in onda, spiega l'emittente, dopo le ripetute richieste all'agente del gruppo musicale sulle intenzioni degli artisti di mettere in mostra la controversa maglietta.
Non è la prima volta che la band coreana, formata nel 2013 e composta da 7 membri, si trova al centro delle polemiche in Giappone. Recentemente un altro componente del gruppo aveva indossato una maglietta che commemorava la liberazione della Corea dal periodo coloniale giapponese, avvenuta nel 1945, e un'altra che mostrava una foto dell'esplosione della bomba atomica in Giappone. Nel maggio di quest'anno il gruppo ha raggiunto il vertice della classifica Billboard 200 con l'album 'Love Yourself: Tear'.