Più di 30 invece i feriti, oltre agli ingenti danni materiali. Instancabili i soccorritori al lavoro tra le macerie
Donald Trump: «Siamo con voi in questo difficile momento»
NASHVILLE - Un tornado distruttivo, accompagnato da forti tempeste, si è abbattuto ieri notte sullo Stato del Tennessee. Il tornado ha causato la morte di almeno 19 persone (14 solo nella Contea di Putnam) e il ferimento di oltre 30.
Ha inoltre provocato un vasto blackout che ha lasciato decine di migliaia di persone senza corrente elettrica. Il sindaco John Cooper ha espresso alla Cnn la preoccupazione vissuta: «Abbiamo avuto paura, temevamo che ci fossero ancora più persone rimaste intrappolate negli edifici crollati o danneggiati, i soccorritori hanno lavorato senza sosta».
Il dipartimento di polizia di Nashville è stato inoltre rafforzato dall'aggiunta di determinati agenti specializzati nel soccorso urbano. Le aree colpite maggiormente sarebbero quelle di Germantown, East Nashville e Hermitage.
Le scuole della regione sono momentaneamente chiuse, e probabilmente lo resteranno anche per il resto della settimana.
Il presidente Trump si è espresso, twittando le proprie preghiere per tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti tornado: «Il governo è con voi in questo difficile momento».
Nel frattempo, l'allarme meteo rimarrà attivo ancora per qualche giorno in alcuni Stati americani, tra cui il Texas, l'Alabama settentrionale, la Georgia, la Carolina del Nord e la Virginia.