Ancora in fase di recupero i detriti dei tre oggetti: ««Se non possono essere recuperati, sarà difficile dire cosa fossero queste cose»
WASHINGTON - Gli Usa non hanno alcuna indicazione che i tre oggetti non identificati abbattuti sui cieli nordamericani fossero parte del programma di spionaggio cinese: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby in un briefing, aggiungendo che nessun gruppo o individuo si è fatto avanti per rivendicare i tre Ufo.
Intanto, la Casa Bianca ha ammesso che sarà difficile e ci vorrà tempo per recuperare i detriti dei tre oggetti non identificati abbattuti sui cieli nordamericani. Il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby ha addotto condizioni geografiche e meteo difficili ma ha assicurato che l'amministrazione farà ogni sforzo per recuperarli.
«Se non possono essere recuperati, sarà estremamente difficile dire con grande certezza cosa fossero queste cose», ha spiegato alla Cnn un alto dirigente dell'amministrazione del Pentagono. Alla domanda su quale opzione ha l'amministrazione per saperne di più su questi oggetti se alla fine i detriti non potranno essere recuperati, la fonte ha affermato che si fa sempre più affidamento sulla comunità dell'intelligence statunitense.
Le osservazioni degli oggetti da parte dei piloti militari statunitensi, così come i modelli di volo degli oggetti prima che fossero abbattuti, sono tutte oggetto di studio.