Cerca e trova immobili

IRAN / ISRAELE«Israele deve aspettarsi una punizione per i suoi crimini»

26.12.23 - 12:58
L'Iran promette vendetta dopo l'uccisione del membro dei Guardiani della rivoluzione in Siria, attribuita a Israele.
Afp
Fonte ats ans
«Israele deve aspettarsi una punizione per i suoi crimini»
L'Iran promette vendetta dopo l'uccisione del membro dei Guardiani della rivoluzione in Siria, attribuita a Israele.

TEHERAN - «L'uccisione del membro dei Guardiani della rivoluzione Seyyed Razi Mousavi in Siria da parte del regime sionista merita certamente una punizione e i sionisti dovrebbero attendere la punizione dell'Iran». Lo ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa iraniano Reza Talainik, sottolineando che Israele «e i suoi elementi saranno tormentati dal tempo in cui dovranno attendere la vendetta».

«La mossa israeliana ha indicato la sua natura terroristica e guerrafondaia, poiché il regime ha violato la sovranità della Siria e ha cercato di creare insicurezza in quel Paese», ha aggiunto Talainik citato dall'Irna.

«La guerra di Gaza finirà con il fallimento e il collasso dei sionisti. Anche gli Stati Uniti, la cui natura selvaggia e ingannevole è stata rivelata al mondo, dovranno affrontare il fallimento perché sono partner di Israele nei suoi crimini», ha sottolineato.

Deflagrazione in un minibus
Sul fronte della guerra, quattro persone sono morte oggi a Khan Yunis (nel settore sud della Striscia di Gaza) in una deflagrazione avvenuta all'interno di un minibus. Lo riferiscono fonti locali secondo cui l'esplosione è avventa nel settore occidentale della città, a breve distanza dalla moschea Halil al-Rahman. L'identità degli uccisi non è ancora nota.

Alcuni giorni fa nella vicina città di Rafah una jeep era stata centrata da un razzo sparato da un velivolo israeliano. In seguito si è appreso che si era trattata di «un'esecuzione mirata» diretta contro un esponente di Hamas che, secondo Israele, era coinvolto in traffico di armi.

Morto un soldato israeliano colpito da un razzo
Sempre oggi è morto in un ospedale israeliano un soldato colpito venerdì alla testa dalla scheggia di un razzo anticarro sparato dagli Hezbollah dal territorio libanese. Lo ha riferito il portavoce militare.

Nel frattempo gli attacchi dal Libano proseguono anche oggi.

Colpita sede Mezzaluna Rossa
Su X la Mezzaluna Rossa palestinese ha reso noto che proiettili dell'artiglieria israeliana hanno colpito i piani superiori della sede della Mezzaluna Rossa palestinese a Khan Yunis, nel settore sud della Striscia di Gaza, provocando alcune vittime fra gli sfollati che si trovavano al suo interno. Nel palazzo in questione, ha aggiunto, avevano trovato riparo migliaia di sfollati.

2 palestinesi uccisi in scontri con Israele a Hebron
Ancora vittime: due palestinesi - uno di 17 anni - sono stati uccisi in scontri con l'esercito israeliano nel campo profughi di Al-Fawwar, a sud di Hebron in Cisgiordania. Lo ha riferito l'agenzia Wafa che cita fonti mediche. Si tratta di Ibrahim Majid Abdel Majeed Al-Titi (31 anni) e Ahmed Muhammad Youssef Yaghi (17) «uccisi - ha sostenuto la stessa fonte - dai proiettili dell'occupazione».

Ieri «colpiti a Gaza altri 100 obiettivi di Hamas»
Infine, Israele ha proseguito le proprie azioni militari anche ieri sia nel nord sia nel sud della Striscia di Gaza «colpendo oltre 100 obiettivi terroristici di Hamas, inclusi imbocchi di tunnel, infrastrutture ed altri siti di carattere militare». Lo ha riferito il portavoce militare.

A Khan Yunis, nel settore meridionale, «oltre 10 terroristi di Hamas» sono stati colpiti a morte nel corso di una operazione condotta contro una base militare di quella organizzazione. A Gaza City, nei rioni Daraj-Tufach, le forze israeliane hanno occupato una base della Jihad islamica trovando all'interno un vasto arsenale e anche documenti di intelligence.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

IsReal 11 mesi fa su tio
Il mondo é una societá per azioni. Indovina chi le possiede?

Keope1963 11 mesi fa su tio
Allora… i terroristi macellai israeliani sono chiamati forze israeliane 🤷‍♂️.. mi va bene definire terroristi quelli di Hamas, ma quelli di Netanyahu perché devono avere un nome diverso?

Keope1963 11 mesi fa su tio
Allora… i terroristi israeliani sono chiamate forze israeliane 🤷‍♂️.. mi va bene definire terroristi quelli di Hamas, ma quelli di Netanyahu perché devono avere un nome diverso?

Dex 11 mesi fa su tio
0d!o israele

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Mi sembra il minimo! Il tutto deve essere proporzionale alle schifezze compiute dal popolo eletto.

Marco2023 11 mesi fa su tio
Israele fuori dall' Onu...

W.Bernasconi 11 mesi fa su tio
Non avrei mai pensato di dirlo ma pienamente d’accordo con l’Iran

centauro 11 mesi fa su tio
Un violatore dei diritti umani in meno, bel colpo!

F/A-19 11 mesi fa su tio
Iran dove metà della popolazione ( le donne) sono considerate alla stregua di un’armadio a muro non dovrebbero nemmeno parlare.

mastermi 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
giustissimo !! ma se vedi USA sono peggio. 2 bombe nucleari per sterminare...poi l'assurda guerra di corea...poi vietnam...poi il fallimento in Iraq e ciliegia l'afghanistan !!! oh ma tutto per portare democrazia ne' ?

Braun30 11 mesi fa su tio
Che l'Iran si erga a faro di diritto è decisamente risibile.

Livio 11 mesi fa su tio
Israele si deve vergognare.

centauro 11 mesi fa su tio
Prossimo obiettivo.... l'ayatollah!!?

miomiomio76 11 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Ma magari ao!

Frankino 11 mesi fa su tio
"Netanyahu" in dialetto suona meglio!

Dan1962 11 mesi fa su tio
Quando si accende un fiammifero nella polveriera non ci si può attendere che piova

Peppiniello 11 mesi fa su tio
Israele fulgido esempio di democrazia

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
No perché l’Iran invece ......

W.Bernasconi 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Magari la differenza è che uno è un paese democratico e l’altro no? Che quello democratico si comporta peggio di quello non? Suvvia non faccia finta di non comprendere…

tschädere 11 mesi fa su tio
chi ferma i sionisti ?

mastermi 11 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
una volta cera un tale....

miomiomio76 11 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Non li ferma nessuno , fattene una ragione ora e per sempre 🤣

Giangino 11 mesi fa su tio
C’è un limite a tutto, questo è stato ampiamente superato

Frankino 11 mesi fa su tio
Norimberga 2
NOTIZIE PIÙ LETTE