Cerca e trova immobili

SIRIAAttacco a Damasco, si riunisce il Consiglio di sicurezza Onu

02.04.24 - 07:28
I morti, intanto, salgono a undici.
Keystone-Sda ( EPA/YOUSSEF DAFAWWI)
Fonte Ats Ans
Attacco a Damasco, si riunisce il Consiglio di sicurezza Onu
I morti, intanto, salgono a undici.

DAMASCO/MOSCA - Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu terrà martedì una riunione aperta, richiesta da Mosca, sull'attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco: lo ha annunciato il primo vice rappresentante permanente russo presso l'Onu, Dmitry Polyansky, come riporta la Tass.

«Gli iraniani si sono rivolti al Consiglio di Sicurezza dell'Onu per condannare questa azione. A seguito della loro lettera, abbiamo richiesto un briefing aperto del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. La presidenza maltese l'ha fissato per le 15:00 ora di New York (le 21:00 in Svizzera, ndr) del 2 aprile», ha affermato Polyansky sui social media.

Salgono a 11 i morti - L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha affermato che il bilancio delle vittime dell'attacco aereo contro l'edificio annesso dell'ambasciata iraniana a Damasco - ampiamente attribuito a Israele - è salito a 11.

«Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani all'edificio annesso all'ambasciata iraniana è salito a 11: otto iraniani, due siriani e un libanese - tutti combattenti, nessun civile», ha affermato Rami Abdel Rahman, che dirige l'Osservatorio con sede in Gran Bretagna. L'osservatorio aveva precedentemente detto che ci sarebbero stati otto morti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE