Il 23enne Hersh Goldberg-Polin critica il governo di Netanyahu e chiede il suo rilascio.
GAZA - Hamas ha pubblicato su Telegram un video dell'ostaggio israelo-americano Hersh Goldberg-Polin. Secondo Al Jazeera, nel filmato, di cui non è nota la data, il giovane di 23 anni «denuncia la negligenza del governo del premier Benjamin Netanyahu nei confronti degli ostaggi e chiede che si agisca per il suo rilascio».
Il ragazzo, nato in California e trasferitosi con la famiglia in Israele nel 2008, è rimasto ferito nell'attacco di Hamas del 7 ottobre e nel video appare con un braccio amputato, riferisce Haaretz.
Secondo il Jerusalem Post, nel filmato Goldberg-Polin racconta che il 7 ottobre si trovava al Nova Music Festival, a Reim nel sud di Israele, quando Hamas ha attaccato e rapito lui e i suoi amici. Il sito israeliano fa notare come questo racconto contrasti con la versione dei leader di Hamas che negano di aver attaccato i civili.
Rachel Goldberg, la mamma dell'ostaggio, è una delle figure più attive del movimento delle famiglie degli ostaggi: la rivista Time l'ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti dell'anno.
Hamas terrorists release a propaganda video of Hersh Goldberg-Polin, an American hostage being held in Gaza for more than 200 days now.
— StopAntisemitism (@StopAntisemites) 24 aprile 2024
In the video, his blown off arm is visible as he attempts a brave face, reading what Hamas has clearly written for him.#ReleaseTheHostages pic.twitter.com/k1B0TBq2dY