I veri e propri funerali sono in programma il 23 maggio
TEHERAN - È iniziata a Tabriz, la città che si trova vicino al luogo del disastro aereo di domenica, la cerimonia funebre per il presidente iraniano Ebrahim Raisi, il ministro degli esteri Hossein Amirabdollahian e altre sei persone decedute nell'incidente. Lo riporta la tv di Stato.
I funerali veri e propri, come ha annunciato ieri il vicepresidente della Repubblica Mohsen Mansouri, si terranno il 23 maggio nella sua città natale Mashhad, nel nord-est del paese.
A bordo dell'elicottero che si è schiantato nella regione dell'Azerbaigian Orientale, c'erano anche Malik Rahmatii, governatore della provincia iraniana dell'Azerbaigian Orientale; l'Ayatollah Mohammad Ali Al-Hashem, imam e rappresentante della Guida Suprema iraniana nell'Azerbaigian Orientale; Sardar Seyed Mehdi Mousavi, il capo delle guardie del corpo di Raisi, nonché l'equipaggio dell'elicottero: il pilota, colonnello Seyed Taher Mostafavi; il co-pilota, colonnello Mohsen Daryanush; e il tecnico di volo, maggiore Behrouz Ghadimi.
Le salme saranno trasferite a Qom questo pomeriggio e poi a Teheran stasera. Le cerimonie funebri proseguiranno domani mattina nella capitale.
Secondo l'Irna, i corpi delle vittime verranno sepolti lo stesso giorno nei rispettivi luoghi di nascita.