Cerca e trova immobili

IRAN«Israele pagherà cara l'aggressione in Libano»

01.07.24 - 09:50
Il governo di Teheran si dice sicuro che «ogni nuovo errore» israeliano andrà a danneggiare «il regime sionista»
keystone-sda.ch / STR (Mohammad Zaatari)
Fonte Ats Ans
«Israele pagherà cara l'aggressione in Libano»
Il governo di Teheran si dice sicuro che «ogni nuovo errore» israeliano andrà a danneggiare «il regime sionista»

TEHERAN - «Il regime sionista dovrà pagare caro l'errore di aver commesso un atto di aggressione in Libano, poiché le forze di resistenza libanesi sono pienamente preparate alla reazione»: lo ha detto ieri il ministro degli Esteri ad interim iraniano, Ali Bagheri, in una conversazione telefonica con il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan.

«La minaccia israeliana contro il Libano è un altro episodio dei brutali crimini del regime contro il popolo di Gaza e una testimonianza della natura malvagia di Israele», ha affermato Bagheri, aggiungendo che «i sionisti dovrebbero tenere a mente che ogni nuovo errore in Libano creerà nuove condizioni in tutta la regione contro il regime sionista, in modo tale che non sarà in grado di compensare la sua sconfitta strategica nemmeno attraverso massacri e crimini».

Da parte sua, riporta Tasnim, Fidan ha deplorato l'incapacità della comunità internazionale di fermare il genocidio israeliano nella Striscia di Gaza. «La politica di Israele si basa sulla persistenza e sulla diffusione delle tensioni nella regione, che avranno enormi ripercussioni sugli altri Paesi della regione», ha sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE