Hezbollah ha parlato di scontri nella notte con le truppe israeliane
BEIRUT - Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut la scorsa notte, ha affermato l'agenzia di stampa britannica Reuters.
Una serie di deflagrazioni è stata udita stanotte nei sobborghi meridionali della capitale libanese, dopo che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno emesso altri ordini d'evacuazione per alcune parti della zona. Del fumo è stato visto alzarsi anche dall'area vicino all'aeroporto di Beirut.
Scontri con le forze israeliane - Hezbollah ha affermato stanotte di essere stato coinvolto in scontri con le truppe israeliane al confine libanese, dopo aver precedentemente affermato di aver costretto i militari dello Stato ebraico a «ritirarsi» in quella zona.
Sirene in azione - Allarmi e sirene anti-missile stanno risuonando in tutto il nord di Israele, compresi Nazareth, Yokneam, Migdal HaEmek, e nelle pianure di Esdraelon e di Wadi Ara, incluse le comunità di Ramat Yishai, Megiddo, Shimsheet, Ganigar, Gevat, Manshiya Zabda, Sde Yaakov, Yifat, Kfar Yehoshua, Ramat David, la stazione ferroviaria di Kfar Baruch, Beit She'arim, Sarid, and Nahalal. Sirene anche a Midrakh Oz, Mishmar HaEmek, HaYogev e HaSolelim e dintorni, ha scritto Ynet.
Raid a Tulkarem, uccisi due fratellini - Tra le 18 vittime dell'attacco aereo dell'Idf di ieri su Tulkarem, in Cisgiordania, ci sono anche una bambina di 8 anni, Karam Abu Zahra, e il fratellino di sette anni Sham. A riferirlo è l'agenzia palestinese Wafa rilanciata dai media israeliani. I due fratellini sono stati sepolti oggi insieme alle altre vittime.
Morto un comandante di Hamas - Secondo l'Idf, sette delle 18 vittime nel raid erano membri di Hamas e della Jihad islamica palestinese, ma i residenti locali hanno dichiarato al New York Times che la maggior parte degli uccisi erano civili. Il braccio armato di Hamas, le Brigate Qassam, ha confermato in un comunicato la morte di uno dei suoi comandanti, Zahi Yaser Abd al-Razeq Oufi. Lo riportano i media israeliani. L'esercito di Israele aveva annunciato di aver ucciso Oufi, considerato il capo di Hamas a Tulkarem.
Cannonate sul nord della Striscia - Almeno quattro palestinesi sono rimasti uccisi e diversi altri feriti in conseguenza di una serie di colpo di artiglieria sparati dalle forze israeliane su Beit Hanun, nel nord della Striscia di Gaza: lo scrive Al Jazeera, citando il centro d'informazione palestinese e il Quds News Network.