Il neopresidente argentino ha confermato che Luis Caputo ricoprirà la posizione
BUENOS AIRES - Il presidente eletto argentino Javier Milei è rientrato oggi a Buenos Aires da un viaggio negli Stati Uniti durante il quale ha avuto incontri con il Fondo monetario internazionale (Fmi) e con il Consigliere per la Sicurezza della Casa Bianca, Jake Sullivan.
In dichiarazioni all'aeroporto di Ezeiza, Milei ha confermato a Radio La Red che «sì, sì, Luis Caputo è il ministro dell'Economia del mio governo» e che «Nicolás Posse è il 'jefe de gabinete' (coordinatore del governo)».
Dialogando quindi con Radio Mitre, il capo dello Stato eletto ha spiegato che «stiamo facendo grandi progressi. Gli incontri con il Tesoro Usa e il Fondo sono stati condotti dal 'jefe de gabinete' Nicolás Posse, e da Luis Caputo».
A Washington «capiscono perfettamente i problemi dell'Argentina - ha assicurato - e sono molto coscienti della grave questione dei Leliq (strumento di debito remunerato della Banca Centrale utilizzato per prosciugare pesos dal mercato e impedire che servano a comperare dollari, ndr.)» che Milei intende eliminare.