Dave Calhoun ha annunciato che lascerà la società a fine 2024. Sullo sfondo c'è l'incidente del portellone del volo di Alaska Airlines
NEW YORK - L'amministratore delegato di Boeing, Dave Calhoun, ha annunciato la sua intenzione di dimettersi da numero uno della società. Calhoun lascerà alla fine del 2024. È quanto si legge in una nota.
«Come sapete l'incidente sul volo dell'Alaska Airlines è stato un momento spartiacque per Boeing. Dobbiamo continuare a rispondere a questo incidente con umiltà e completa trasparenza. Dobbiamo inoltre inculcare un impegno totale alla sicurezza e alla qualità a ogni livello della società», ha detto Calhoun in una lettera ai dipendenti.
L'uscita di Calhoun si inserisce in una più ampia riorganizzazione di Boeing dopo l'incidente dell'Alaska Airlines, quando un portellone si è staccato. Oltre all'amministratore delegato lascia anche Stan Deal, il responsabile degli aerei commerciali, il cui posto sarà preso da Stephanie Pope.
Boeing è sotto pressione dal 5 gennaio, dall'incidente di Alaska Airlines, e da allora Calhoun sta cercando di convincere le autorità e gli investitori che la società è ancora in grado di produrre aerei di qualità.