Cerca e trova immobili

LONDRACallum Skye, il buggy elettrico dallo stile minimal

22.12.24 - 09:51
L’auto per l’off-road disegnata da Ian Callum arriverà nell’estate del 2026 
callumdesigns.com
Callum Skye, il buggy elettrico dallo stile minimal
L’auto per l’off-road disegnata da Ian Callum arriverà nell’estate del 2026 

Si avvicina il debutto sul mercato di Callum Skye, il buggy elettrico realizzato dalla neonata azienda che porta il nome di Ian Callum, ex capo del settore design di Jaguar. Si tratta di una sportiva nata per affrontare qualunque tipo di percorso, che ha nella leggerezza il suo tratto distintivo: la Skye pesa infatti appena 1.150 kg, un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di materiali compositi per la realizzazione della carrozzeria, montata però su un telaio in acciaio decisamente robusto.

Callum ha diffuso anche alcune immagini degli interni della Skye, che presenta un abitacolo dalle linee essenziali, ma che ospita anche un cruscotto molto ampio per la strumentazione analogica e un display centrale per le informazioni di viaggio e l’entertainment.

Il divertimento è assicurato dalla presenza della trazione integrale, con due motori che sviluppano una potenza complessiva di 247 Cv e 300 Nm: per chi ama davvero l’off-road, la Skye verrà venduta in una speciale versione fuoristrada dotata di un’altezza maggiore da terra. Il suo arrivo sul mercato è previsto nell’estate del 2026.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE