Nessun complimento per il danese dopo il match di ieri: "solo" un rimprovero
Wawrinka non ha apprezzato il comportamento del rivale tenuto durante il match.
PARIGI - Quando un match di tennis finisce siamo abituati a vedere i due contendenti che si incontrano a rete per i saluti e per i complimenti di rito. Ieri però, a margine dell'infuocato duello fra Stan Wawrinka e il talento danese Holger Rune valido per il primo turno di Parigi-Bercy, non è stato così.
Dall'alto della sua esperienza il vodese ha voluto rimproverare l'atteggiamento tenuto dal rivale durante il match, reo di esultare con troppa veemenza a ogni punto. «Devi smetterla di comportarti come un bambino in campo», le parole che - secondo Tennis Channel - il rossocrociato avrebbe rivolto al danese (vittorioso al termine di un incontro appassionante).
Più che per le sue prestazioni - in costante crescita negli ultimi mesi - a far parlare di Holger Rune sono i continui comportamenti un po' sopra le righe durante le partite, tanto da finire spesso nel mirino della critica di colleghi, fans e addetti ai lavori.
In un'intervista rilasciata negli scorsi mesi il 19enne di Copenaghen aveva provato a spiegare la sua esuberanza, facendo perfino un paragone con Federer: «Ho una passione sfrenata per questo sport e a volte la mostro troppo. Ho 19 anni e sono ancora giovane. Lavoro ogni giorno per far emergere solo il lato positivo dal mio atteggiamento, e questo è un processo in corso. Roger Federer quando era giovane era forse 40 volte peggio di me ed ora è uno dei tennisti più amati nel circuito, quindi penso di avere tutto il tempo per avere un’immagine ancora migliore».
Selon @TennisChannel, Stan Wawrinka aurait demandé à Holger Rune d'arrêter "d'agir comme un bébé sur le court" lors de la poignée de main, ce qui n'a évidemment pas été très bien reçu par le Danois. 👇pic.twitter.com/qNEKcfmXZn
— Univers Tennis 🎾 (@UniversTennis) November 1, 2022