Cerca e trova immobili

PATTINAGGIO ARTISTICOGrande successo per il Club Pattinaggio Lugano

02.12.24 - 11:32
Alla Lugano Cup 2024, andata in scena alla Cornèr Arena, il Club Pattinaggio Lugano si è distinto con diversi risultati di rilievo
Lugano Cup
Paolo Bacchini (allenatore) e Lyssia Ferraz, 1a Categoria U14
Paolo Bacchini (allenatore) e Lyssia Ferraz, 1a Categoria U14
Fonte Club Pattinaggio Lugano
Grande successo per il Club Pattinaggio Lugano
Alla Lugano Cup 2024, andata in scena alla Cornèr Arena, il Club Pattinaggio Lugano si è distinto con diversi risultati di rilievo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Lo scorso weekend Lugano ha ospitato la Lugano Cup, una gara del circuito Swiss Cup che ha visto la partecipazione di quasi 200 atlete e atleti talentuosi provenienti da tutta la Svizzera. Come ogni anno, l’evento è stato organizzato con cura dal Club Pattinaggio Lugano, regalando esibizioni mozzafiato e momenti di grande emozione.

La competizione, svoltasi su due giorni intensi di gare, ha attirato un folto pubblico proveniente da tutta la Svizzera, oltre a numerosi appassionati locali di Pattinaggio artistico.

Categorie Swiss Ice Skating (SIS)

Le atlete del Club Pattinaggio Lugano si sono distinte in particolare nelle categorie Swiss Ice Skating:

SIS Advanced U16: Aline Zufferey ha conquistato l’oro, portando in gara per la prima volta il suo triplo Salchow.

SIS Juvenile U14: Lyssia Ferraz ha trionfato con un programma eccellente, superando il suo “Personal Best”, mentre Coralie Cantarelli ha ottenuto un terzo posto.

SIS Young Novice U12: Alyzée Cantarelli si è aggiudicata la medaglia d’oro, eseguendo per la prima volta il suo doppio axel in gara.

SIS Mixed Age: Sabina Mesic ha raggiunto il gradino più alto del podio. Grazie a queste straordinarie prestazioni, le atlete del club hanno dominato il podio in molte categorie, sottolineando il livello tecnico raggiunto dal Team.

Anche nelle categorie inferiori Breitensport, gli atleti e le atlete del Club Pattinaggio Lugano hanno brillato.

Categoria Bronzo:
Noëlle Cantarelli ha conquistato il secondo posto superando il test Inter-Argento Advanced di Libero, seguita da Aurora Mella al terzo.

Categoria Ragazzi: Giulio Item si è classificato primo.

Categoria Interbronzo: Jolanda Paternoster ha chiuso al secondo posto.

La Lugano Cup 2024 è stata una celebrazione del talento e della dedizione delle giovani pattinatrici, oltre che un successo organizzativo per il Club Pattinaggio Lugano, che ogni anno si impegna per portare avanti questa importante competizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE