Il 43enne - 1'673 punti in 1'901 match nella lega più blasonata del mondo - è attualmente senza contratto.
Nella sua carriera l'attaccante dei Florida Panthers ha conquistato, fra gli altri trofei, un'Olimpiade con il Canada e un campionato svizzero con il Davos.
SUNRISE - Estromesso dai playoff - per mano dei Tampa Bay Lightning, allo stadio dei quarti di finale (serie 0-4) - Joe Thornton non sa ancora se potrà disputare un altro campionato oltre oceano ai massimi livelli. «Mia moglie mi ha posto la domanda proprio ieri sera e onestamente non ho nessun progetto, ma trovo che così sia più eccitante», sono state le sue parole riportate da "planetehockey". «Sono arrivato in Florida per vincere e abbiamo fallito, ma i Panthers rimarranno a lungo nell'elite della Lega. È emozionante fare parte di questa organizzazione».
L'attuale attaccante dei Florida Panthers - 10 punti messi a referto nella stagione appena conclusa in 35 incontri - ha disputato il suo 24esimo campionato in NHL e potrebbe anche decidere di appendere i pattini al chiodo. Nella sua carriera il 43enne - che nella sua personale bacheca può annoverare anche un'Olimpiade con il Canada e un campionato svizzero con il Davos - ha invece totalizzato ben 1'673 punti in 1'901 match nella lega più blasonata del mondo.