Il club bianconero ha messo sotto contratto il difensore ceco
Hnat Domenichelli: «Lukas è un difensore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio. Ci potrà aiutare molto anche nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster»
LUGANO - Per il rush finale della stagione, l'head coach del Lugano Luca Gianinazzi avrà a disposizione una pedina in più. Si tratta del difensore ceco Lukas Klok.
Nel campionato in corso il 27enne ha disputato 4 partite in AHL con i Tucson Roadrunners (0 punti) e 11 in SHL con il Rögle (1 assist). Il giocatore sarà già a disposizione dello staff tecnico per l'incontro di questa sera a Ginevra.
«Difensore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio. Ci potrà aiutare molto nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster», le parole del GM bianconero Hnat Doemnichelli.
Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:
"L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione 2022/23 il difensore ceco Lukas Klok (“left”, 185 cm. x 90 kg.) nato a Ostrava il 07.07.1995.
Cresciuto nel Vitkovice, club in cui ha giocato fino al 2018, Klok ha disputato in età giovanile un Mondiale U18 e un Mondiale U20 con la rappresentativa del suo Paese.
Dopo un campionato in KHL con lo Slovan Bratislava e due anni in Finlandia con il Lukko Rauma (un titolo nazionale finlandese, 107 partite, 48 punti), è tornato la scorsa stagione in KHL con i colori del Neftekhimik Nizhnekamsk.
Nell’ultima estate Klok ha partecipato al camp della franchigia di NHL degli Arizona Coyotes, giocando ad ottobre quattro partite con il farm team dei Tucson Roadrunners in AHL, prima di fare rientro in Europa a metà novembre dove ha giocato con il Rögle BK di Ängelholm, squadra vincitrice lo scorso anno della Champions Hockey League (CHL).
Momenti clou della carriera di Klok sono stati inoltre la partecipazione con la Cechia ai Mondiali del 2021 a Riga e ai Giochi Olimpici del 2022 a Pechino.
Lukas sarà a disposizione dello staff tecnico già a partire da questa sera a Ginevra.
Queste le parole di Hnat Domenichelli, General Manager dell’Hockey Club Lugano: «Lukas è un difensore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio. Ci potrà aiutare molto anche nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster»".