L'attaccante 26enne ha ricevuto il via libera e giocherà i Mondiali.
Lo sniper esordirà martedì contro il Kazakistan.
RIGA - Può sicuramente sorridere Patrick Fischer, che dopo l'ottimo esordio della Svizzera contro la Slovenia (7-0) è ora certo di poter contare su un altro rinforzo di assoluto valore.
Dalla NHL, e più precisamente dai Los Angeles Kings, arriva Kevin Fiala. L'attaccante, autore in stagione di ben 78 punti (24 gol) in 72 incontri, ha ricevuto il via libera dalla franchigia californiana per partecipare ai Mondiali.
«Siamo molto felici di poter contare su di un altro elemento di prim'ordine come Kevin Fiala», ha dichiarato Lars Weibel, direttore sportivo di Swiss Ice Hockey, dopo l’ufficializzazione della notizia. Il 26enne, atteso a Riga nelle prossime ore, esordirà martedì contro il Kazakistan. Per fare spazio a Fiala è stato tagliato Mike Künzle, che rientra in Patria.
Alla Nazionale, salvo imprevisti, dovrebbero aggiungersi nei prossimi giorni altri tre elementi di spessore come Nico Hischier, Jonas Siegenthaler e Akira Schmid. Per i tre giocatori dei New Jersey Devils si attendono però comunicati ufficiali.