Cerca e trova immobili

SVIZZERAProtezione svizzera degli animali, destituita la presidente

27.01.24 - 22:10
L'organizzazione vive un momento di tensioni interne da alcuni mesi
Depositphotos (luminastock)
Fonte ats
Protezione svizzera degli animali, destituita la presidente
L'organizzazione vive un momento di tensioni interne da alcuni mesi

OLTEN - La presidente della Protezione svizzera degli animali (PSA), Nicole Ruch, è stata destituita dal suo incarico questa sera durante l'assemblea dei delegati svoltasi a Olten (SO). Da diversi mesi, l'organizzazione deve far fronte a controversie interne.

«Con rammarico prendo atto che la maggioranza dei delegati vuole una nuova direzione dopo i miei due anni di presidenza. Accetto questa decisione e auguro il meglio alla PSA», ha scritto Nicole Ruch all'agenzia Keystone-ATS in un'e-mail inviata a suo nome da un portavoce. Ha inoltre dichiarato che continuerà a sostenere l'organizzazione.

La PSA è in subbuglio da diversi mesi a causa di litigi personali, problemi organizzativi e accuse di appropriazione indebita di donazioni e conti spese eccessivi.

All'inizio di gennaio, la sezione di Basilea della PSA aveva annunciato l'intenzione di chiedere il rinnovo del Comitato centrale in occasione dell'Assemblea dei delegati e il reintegro nell'organo di Michel Roux e Martina Munz, che erano stati sospesi lo scorso settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Leyla 10 mesi fa su tio
tutti una manger8a di soldi per avere in adozione un animaletto e se vuoi donare un animaletto per varie situazioni che non puoi più occupartene malgrado già con documenti e vaccini ...trovano spese da farti pagare.
NOTIZIE PIÙ LETTE