Lo polizia cittadina è intervenuta sul posto per l'assembramento che si è creato: si pensa all'iniziativa di un TikToker.
ZURIGO - Pioggia di denaro sul Giardino cinese di Zurigo. Un drone ha sganciato 24mila franchi in contanti in banconote da dieci. Lo riporta il sito 20 Minuten. Dietro l'operazione ci sarebbe un TikToker.
Lo "sversamento" di denaro è stato infatti annunciato in anticipo sui social media. «Il mio nome è Oracle e sabato 11 maggio pioveranno soldi sul Giardino cinese di Zurigo", ha detto il Tiktoker in un video. «Non ci credete? Allora restate a casa. Per tutti gli altri: buona fortuna» è proseguito il messaggio video.
L'annuncio ha fatto convogliare centinaia di persone sul luogo. «All'inizio l'atmosfera era rilassata - ha raccontato un lettore di 20 Minuten - si vedevano persone con le borse. All'improvviso è arrivato qualcuno e ha annunciato che un drone stava per arrivare e sganciare denaro. Poi sono piovuti soldi».
È riuscito a prendere 40 franchi ed è stato anche contento di essere uscito dalla folla tutto intero. «Credo che uno di loro si sia rotto un braccio» ha riferito.
Al momento - si legge sul sito zurighese - non è possibile dire se i soldi fossero veri.
La polizia cittadina, interpellata, ha confermato che è in corso un'operazione al Giardino cinese ma non è in grado di confermare se vi siano feriti e se il denaro caduto sia falso.