Cerca e trova immobili
ZURIGO

Un accoltellatore di cigni in manette

Un 50enne è stato arrestato questa mattina a Zurigo. Per il volatile non c'è stato nulla da fare.
Keystone (foto illustrativa)
Un accoltellatore di cigni in manette
Un 50enne è stato arrestato questa mattina a Zurigo. Per il volatile non c'è stato nulla da fare.
L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per crudeltà sugli animali e rischia fino a tre anni di prigione.
ZURIGO - Un 50enne è stato arrestato questa mattina per aver ucciso un cigno nel parco di Platzspitz nei pressi dello Sihlquai, dove il fiume Sihl sfocia nella Limmat.  La polizia comunale di Zurigo è stata allertata da una passant...

ZURIGO - Un 50enne è stato arrestato questa mattina per aver ucciso un cigno nel parco di Platzspitz nei pressi dello Sihlquai, dove il fiume Sihl sfocia nella Limmat. 

La polizia comunale di Zurigo è stata allertata da una passante attorno alle 10.30. La donna ha riferito agli agenti che un uomo aveva accoltellato un cigno al collo. Subito intervenuti sul posto, i poliziotti sono riusciti a bloccare l'uomo che è stato in seguito trasportato in centrale per l'interrogatorio. Qui il 50enne ha immediatamente confessato il crimine ed è stato arrestato. Rimangono tuttavia oscuri i motivi che lo hanno spinto a compiere l'insano gesto. 

L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico di Zurigo per crudeltà sugli animali. Un reato, questo, che potrebbe costargli fino a tre anni di reclusione. La carcassa del cigno è invece stata trasportata al dipartimento di patologia veterinaria del Tierspital di Zurigo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Melek 4 anni fa su tio
Più matto di così...
NOTIZIE PIÙ LETTE