Il rapinatore che aveva fatto irruzione a luglio del 2022 nell'ufficio postale del paese grigionese si è costituito alla fine di maggio
ZIZERS - Aveva rapinato l'ufficio postale, poi i sensi di colpa lo hanno convinto a mettersi in pari con la coscienza e così ha deciso di presentarsi negli uffici della polizia e costituirsi.
Il rapinatore che era entrato alla Posta del paese grigionese di Zizers nel luglio del 2022 ha confessato davanti agli agenti l'azione di cui si era reso protagonista: la Polizia cantonale fa sapere che si tratta di un 22enne austriaco residente nel canton San Gallo, regione dove si è costituito prima di essere portato alla Polizia cantonale dei Grigioni.
Durante l'interrogatorio, ha dichiarato di non essere più in grado di vivere con il peso della colpa sulle spalle, si legge in una nota diramata stamani dalla polizia cantonale.
Con il bottino accumulato durante il furto, il giovane ha confessato di aver ripianato alcuni debiti pregressi e di aver provveduto al proprio sostentamento.
Il caso, ora risolto, passa nelle mani del Ministero pubblico grigionese che ha dato avvio all'esecuzione anticipata della pena detentiva, in attesa che la giustizia si esprima definitivamente sul caso.