È successo a una pensionata nel canton Vaud il 6 marzo 2022. Oggi, dopo una lunga guarigione, si racconta
BEX - Stava attraversando un vigneto alla fine di un'escursione, quando ha visto avvicinarsi un montone. Il suo primo riflesso è stato quello di tenerlo lontano con uno dei suoi bastoncini da trekking. Nel frattempo, vedendo l'animale farsi più violento, ha composto il numero di telefono della figlia, ma prima che potesse darle la sua posizione esatta, il montone l'ha caricata.
Il 6 marzo del 2022 una 72enne di Bex è stata ripetutamente attaccata da un montone. Per ben 45 minuti non è riuscita a sfuggire alle testate dell'animale, che le hanno causato innumerevoli ferite, tra cui la rottura di sei costole e una grave emorragia interna. Ha tentato in vari momenti di fuggire, senza tuttavia riuscirvi. Fino a che il dolore causato dalle ferite non l'ha fatta svenire.
Proprio in quel momento però due passanti hanno avvistato il montone infuriato e si sono avvicinati per capire cosa stava succedendo. Riuscendo miracolosamente ad allontanare l'animale, hanno potuto salvare la 72enne.
Oggi, la donna ha raccontato al Blick che senza l'intervento delle due persone non sarebbe mai riuscita a salvarsi. Si sente meglio, dice, nonostante qualche dolore. Tuttavia lamenta: «Il proprietario del montone non mi ha mai contattata». Sa solo che dopo l'attacco era stata presa la decisione di abbattere l'animale.