Il 46enne americano, dopo aver allertato polizia, assicurazione e società di noleggio, ha pensato bene di abbandonare l'auto sul Passo.
COIRA - È finita male la corsa di un automobilista americano a bordo della sua Lamborghini a noleggio. Il pilota stava viaggiando sul Passo del Flüela, nei Grigioni, quando si è schiantato in una curva a gomito, finendo fuori strada. A confermarlo al Blick la portavoce della Polizia cantonale grigionese, Anita Senti.
Le immagini, scattate da un lettore di tio.ch/20Minuti, mostrano l'auto sportiva blu fuori strada, polizia e pompieri intenti a recuperare il mezzo.
Da quanto si apprende dal Blick, l'autista 46enne americano, stava girando l'Europa con un gruppo che viaggiava su altre auto.
Dopo l'incidente, l'uomo ha informato la polizia, la società di noleggio e l'assicurazione. Ma ha pensato bene di abbandonare il veicolo incidentato sul Passo e ha proseguito il suo itinerario a bordo di uno degli altri mezzi. Delle terze persone, presenti sul posto, hanno quindi allertato le autorità che sono riusciti a fermare il gruppo a Scuol (GR). Gli uomini si sono dimostrati collaborativi, secondo la portavoce.
Il 46enne sarà ora denunciato alla Procura dei Grigioni.