Gli ultras del Servette e del Losanna si sono scontrati prima della partita. Un agente di polizia è rimasto ferito.
LOSANNA - Il derby di calcio romando, che si è svolto ieri, sabato 9 dicembre, allo Stade de la Tuilière di Losanna tra i padroni di casa e l'FC Servette è stato anticipato da scontri tra ultras delle due tifoserie che hanno richiesto un intervento massiccio della polizia.
Circa 1'300 ginevrini, arrivati in treno in città, hanno organizzato un corteo dalla stazione verso il luogo della partita. Giunti allo stadio il gruppo di ultras si è scontrato con i tifosi del Losanna.
Secondo quanto ha comunicato questa mattina la polizia vodese, gli agenti sono dovuti intervenire anche in stazione dopo l'arrivo del treno speciale che ha portato a Losanna i tifosi del Servette.
Intorno allo stadio anche la sicurezza privata ha supportato la polizia contro gli ultras del Losanna che cercavano il contatto con i tifosi ospiti (lancio di bottiglie e oggetti vari).
In diverse occasioni la polizia ha dovuto sparare proiettili di gomma e usare gas lacrimogeni. Negli scontri un agente di polizia è rimasto leggermente ferito.