Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un 39enne avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con il veicolo di un 84enne
WATWILL - Diverse persone sono rimaste ferite nel primo pomeriggio di sabato in seguito a uno scontro frontale tra due auto verificatosi sull'autostrada H16 a Watwill, nel canton San Gallo.
Stando a una prima ricostruzione, fornita dalla polizia cantonale sangallese, un 39enne che stava viaggiando in direzione di Ebnat-Kappel avrebbe invaso, per ragioni che restano da stabilire, la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un secondo veicolo in arrivo, sui cui si trovava a bordo un uomo di 84 anni.
Nel sinistro sono rimaste ferite tre persone. Tutte sono state trasportate in diversi ospedali dalla Rega. Al momento non è stata chiarita l'entità delle loro lesioni. Nel frattempo, la Procura del Cantone di San Gallo ha ordinato il prelievo di un campione di sangue e di urina da entrambi i conducenti.
L'incidente ha causato la chiusura del tratto stradale per una durata di tre ore. Sul posto è intervenuto un ingente dispositivo, tra mezzi di soccorso e polizia.