Da chiarire se si tratti di un gesto estremo o di un crimine.
SAN GALLO - Ieri notte una 34enne è stata trovata in condizioni critiche sul piazzale di fronte all'ingresso di un condominio a Malans (SG). Stando alle prime ricostruzioni, la donna di origini portoghesi è precipitata dalla finestra del suo appartamento, si legge oggi in un comunicato diramato dalla polizia cantonale di San Gallo. Dopo i primi soccorsi da parte dei sanitari, la vittima è stata elitrasportata d'urgenza in ospedale, dove ha perso la vita qualche ora più tardi.
Il ritrovamento è stato segnalato alle autorità dal vicino, poco dopo le 2:30 di notte, precisa la nota. Sul luogo dell'incidente era presente anche il marito della donna. Il Ministero pubblico e le forze dell'ordine cantonali hanno avviato un'inchiesta.
Un portavoce della polizia sangallese, interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-ATS, ha affermato che resta ancora da chiarire se la caduta da svariati metri sia da attribuire ad un atto estremo (suicidio o crimine) oppure ad un incidente. Al momento non si esclude nessuna pista.