I corsi avranno luogo come previsto. Ed è ancora possibile iscriversi
BELLINZONA - La programmazione dei corsi di Lingue e Sport per l'estate 2020 è confermata. È quanto fanno sapere gli organizzatori, in collaborazione con l'Ufficio dello sport del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, a seguito delle decisioni comunicate ieri dal Consiglio federale.
Saranno proposti sia i corsi senza pernottamento che quelli con pernottamento. E sono previste misure di sicurezza accresciute, che sono ancora da definire nel dettaglio.
I corsi senza pernottamento rivolti ai bambini che frequentano le scuole elementari sono previsti in 15 sedi del cantone: Acquarossa, Bellinzona, Biasca, Cadro, Chiasso, Comano, Faido, Giubiasco, Losone, Melano-Maroggia, Taverne, Tenero, Ponte Capriasca, Sessa. A Olivone è in programma un corso con pernottamento rivolto ai bambini che frequentano terza, quarta e quinta elementare.
I corsi rivolti ai ragazzi delle scuole medie con rientro giornaliero a domicilio sono proposti a Bellinzona e a Mendrisio, mentre i corsi residenziali (due settimane consecutive) si svolgono nei Centri Gioventù e Sport di Bellinzona e Olivone e alla Casa Alpina di Carì.
È ancora possibile iscriversi, in quanto il termine è stato prorogato fino al prossimo 19 giugno.
Più informazioni su www.linguesport.ch