Cerca e trova immobili
CANTONE

Escursionismo a prova di Covid

Nuove regole per gli amanti della montagna in Ticino. Al via la campagna "Montagne sicure"
tipress
Escursionismo a prova di Covid
Nuove regole per gli amanti della montagna in Ticino. Al via la campagna "Montagne sicure"
BELLINZONA - Tornano i turisti in montagna, e torna la campagna "Montagne sicure" della Polizia cantonale. Oltre al rischio di infortuni, quest'anno gli escursionisti dovranno stare attenti a un nuovo pericolo: quello del Covid. Il Cantone ha elabora...

BELLINZONA - Tornano i turisti in montagna, e torna la campagna "Montagne sicure" della Polizia cantonale. Oltre al rischio di infortuni, quest'anno gli escursionisti dovranno stare attenti a un nuovo pericolo: quello del Covid. Il Cantone ha elaborato un volantino informativo anti-contagi per gli amanti delle vette, che verrà distribuito assieme ai flyer informativi in materia di sicurezza.

Gli infortuni in montagna non sono una rarità, purtroppo. Ogni anno ne capitano circa 26mila (in aumento) con una ottantina di decessi in Svizzera. Quest'estate però i frequentatori dei sentieri ticinesi dovranno tenere gli occhi aperti anche sul fronte igienico-sanitario: prenotare i soggiorni in quota, presentarsi nelle capanne muniti di sacco a pelo, mascherina e disinfettante. E portare con sé i propri rifiuti, a valle. Informazioni più precise al seguente link.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE