Annullate anche la Festa di quartiere e delle associazioni. Sospesi di diversi progetti
LUGANO - A causa della situazione attuale legata all norme di protezione per il Covid-19 la Festa dei bambini, organizzata l’anno scorso nel mese di settembre a Pregassona, non sarà riproposta quest’anno.
La Commissione di quartiere di Pregassona comunica che sono state annullate anche la Festa di quartiere e delle associazioni, che avrebbe dovuto svolgersi nel mese di maggio, e altre attività che si intendevano proporre.
Rimangono sospesi i progetti di “Aiuto allo studio” a sostegno dei bambini con difficoltà scolastiche e l’attività di ginnastica per la terza età. In base alle disposizioni cantonali La Commissione valuterà se potranno essere ripresi, nel rispetto delle distanze e con i dovuti accorgimenti per la tutela della salute dei singoli partecipanti. Tutti i progetti annullati verranno ripresentati nel corso del 2021.
La giornata ecologica di raccolta rifiuti lungo il fiume e sentiero del Cassarate, svolta rigorosamente all’aperto già il 4 luglio scorso, verrà riproposta in una seconda edizione sabato 26 settembre.