Domani sera i giocatori dell'Ambrì indosseranno una divisa speciale dedicata all'Associazione "Noi ci siamo" nella sfida contro il Friborgo.
Anche la tifoseria biancoblù si stringerà attorno alla giovane di Biasca affetta da FOP, una malattia rarissima che secondo le più recenti stime colpisce solo sette persone in tutta la Svizzera.
AMBRÌ-PIOTTA - Una partita di solidarietà. Per sconfiggere una malattia rara. Con una maglia speciale, piena di farfalle. La giocherà domani l'Ambrì-Piotta contro il Friburgo. E la dedica va tutta a lei: Fiamma. La dodicenne di Biasca (e tifosissima biancoblù) affetta da fibrodisplasia ossificante progressiva (FOP), una malattia genetica che secondo le più recenti stime colpisce solo sette persone in tutta la Svizzera.
La giovane, oltre a vedere i propri beniamini indossare una divisa speciale dedicata all'associazione "Noi ci siamo" (che dà supporto e sostegno alla ricerca e alle famiglie che sono colpite dalla FOP), effettuerà anche l'ingaggio d'apertura della sfida contro i burgundi.
«Seguendo le farfalle la fiamma della speranza arde in valle»
Oltre alla squadra, anche la tifoseria biancoblù si stringerà attorno alla giovane di Biasca. La GBB esporrà infatti in Curva Sud lo striscione «Seguendo le farfalle la fiamma della speranza arde in valle» e organizzerà alcune iniziative di sostegno e supporto in favore dell'associazione "Noi ci siamo". Nello specifico la frangia più calda del tifo leventinese devolverà l'intero ricavato della vendita dei braccialetti e cinque franchi per ognuna delle nuove sciarpe. Alla Gottardo Arena sarà inoltre possibile acquistare il libro "La strada di casa" dello scrittore Carlo Albé, che parla del percorso intrapreso da Fiamma e dalla sua famiglia.
⚪️🔵👕In occasione della sfida di domani contro il Friborgo indosseremo una maglia speciale a sostegno dell’associazione Noi Ci Siamo, che contribuisce alla sensibilizzazione sulla FOP, malattia rara di cui è affetta Fiamma, la ragazza che domani effettuerà l’ingaggio simbolico🍀 pic.twitter.com/OcwYul2Xsp
— HC Ambrì Piotta (@HCAP1937) February 16, 2023