Assemblea ordinaria della banca Raiffeisen del Cassarate, arrivata al centesimo anniversario. +2,6% il bilancio del 2022
LUGANO - Si è tenuta in settimana, al palazzo dei Congressi di Lugano, l'assemblea generale ordinaria della banca Raiffeisen del Cassarate, «una data significativa per l'Istituto di credito che celebra quest'anno il suo centesimo anniversario».
L'istituto di credito fa sapere che «nonostante tutte le incertezze e le difficoltà, banca Raiffeisen del Cassarate è riuscita a terminare il 2022 con il bilancio e i risultati economici che hanno continuato a crescere. La somma totale di bilancio ha superato l'1.1 miliardi di franchi, con una crescita del 2.6%». I depositi dei clienti hanno raggiunto 843 milioni di franchi, con un aumento significativo del 5.1%. «Nonostante l'aumento dei tassi di interesse, che ha scoraggiato gli investimenti in nuove costruzioni e ristrutturazioni, i prestiti ai clienti sono saliti a 883 milioni di franchi, con un aumento del 3.4%».
L'utile dell'esercizio si è fissato a 1'030'000 franchi svizzeri, «un risultato notevole che sarà utilizzato per rafforzare i fondi propri, migliorando la solidità dell’attività bancaria e la sicurezza per i soci e i clienti». A fine 2022, il numero di soci ha raggiunto «l'impressionante cifra di 8’827».