Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Due nuove linee "Pedibus" a Mendrisio

Vanno a potenziare la mobilità sostenibile
Foto ATA/Pedibus Ticino
Fonte Coordinamento Pedibus/Città di Mendrisio
Due nuove linee "Pedibus" a Mendrisio
Vanno a potenziare la mobilità sostenibile
MENDRISIO - Nuove rotte "Pedibus" a Mendrisio per potenziare la mobilità sostenibile. Lo annunciano il Coordinamento Pedibus e la Città di Mendrisio. «L'iniziativa mira a potenziare la mobilità sostenibile nella comunità, offrendo alternative ec...

MENDRISIO - Nuove rotte "Pedibus" a Mendrisio per potenziare la mobilità sostenibile. Lo annunciano il Coordinamento Pedibus e la Città di Mendrisio. «L'iniziativa mira a potenziare la mobilità sostenibile nella comunità, offrendo alternative eco-friendly e promuovendo uno stile di vita attivo» si legge in una nota.

Le nuove linee Pedibus sono già attive e sono dedicate alle sedi della scuola infanzia Mendrisio Sud e Mendrisio Nord. «Si aggiungono alle 3 linee già esistenti, ampliando l’offerta per le famiglie della città. Questo passo rientra nell'impegno continuo per favorire una città più sostenibile, accogliente e accessibile a tutti i residenti. Un lavoro di squadra per un progetto di successo».

Un ruolo importante in questo progetto lo ricoprono gli accompagnatori volontari «senza il cui impegno e spirito altruistico il progetto non sarebbe possibile. Grazie al loro contributo - continua la nota - Mendrisio continua a prosperare come una comunità attiva, solidale e orientata al benessere collettivo. Invitiamo la comunità di Mendrisio a partecipare attivamente a questa iniziativa, utilizzando le linee Pedibus e aderendo come volontari per accompagnare i bambini».

Per ulteriori informazioni sulle nuove linee Pedibus o su quelle già esistenti e su come partecipare si può contattare l’Associazione genitori di Mendrisio o il Coordinamento Pedibus Ticino. Sul sito www.pedibus.ch sono evidenziate tutte le linee del Canton Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE