Servono uomini con carnagione chiara o di origini nord africane o sud europea e ragazzini. Meglio con capelli lunghi o incolti...
MINUSIO - Avete voglia di recitare in un film, prendendo parte alla rappresentazione della vicenda di un ragazzino in fuga da un monastero per salvare il proprio cane?
Atlantis Pictures, MMC Zodiac cerca comparse per una pellicola diretta da Markus Welter, una vicenda di crescita personale ispirata alla storia vera del San Bernardo che ad inizio 1800 salvò la vita a più di 40 persone sepolte nella neve e nel ghiaccio.
Le riprese si svolgeranno a Minusio tra il 24 febbraio e il 12 marzo 2025 (con pause durante i fine settimana), con cachet giornaliero di 80 franchi. Ci si può annunciare sino al 12 gennaio.
Può presentarsi chiunque? Non proprio, la casa cinematografica seleziona uomini dai 18 ai 70 con la carnagione chiara per vari ruoli, bambini maschi dai 12 ai 17 anni e uomini di origini nord africane o sud europee dai 20 ai 45 anni. Per questi ultimi, la prerogativa è di non avere paura dei cani, visto che dovranno recitare a stretto contatto con essi.
E non è finita: ben accetti capelli lunghi e/o incolti, barbe, cicatrici, imperfezioni, rughe ma non tatuaggi visibili su viso, collo o mani, piercings che non si possono togliere e nascondere il buco, botox evidente o interventi di chirurgia plastica o ancora capelli tinti o con rasate laterali.
Il film è ambientato nel 1800 in Svizzera e si intitolerà “Il mio amico Barry”.
Il protagonista è il 12enne Georg, che, emarginato dagli altri novizi, si prende cura dei San Bernarso, affezionandosi in particolare a Barry, un cucciolo debole. I due fuggiranno assieme quando il padre di un novizio, su spinta del figlio che desidera fare una ripicca a Georg, vuole acquistare Barry. Durante una tempesta di neve incontrano alcuni viaggiatori, tra cui Cèlestin, che ha appena perso tragicamente e a causa del maltempo la sua famiglia. I due protagonisti saranno dunque obbligati a superare i propri limiti. Come detto, è ispirata a una storia vera.
Le informazioni sono disponibili sul sito www.comparse.ch. Ci sarà un formulario da compilare con i dati personali e le disponibilità.
Serviranno fotografie attuali, taglie e misure per i costumi.