Sono 38 le postazioni (nel 2019 erano 10).
BELLINZONA - Le bici disponibili, tutte elettriche, sono ora 147. La Città di Bellinzona ha incrementato il proprio servizio di bike sharing: dalle prime 10 postazioni, introdotte nel 2019, ne sono state attivate altre nelle scorse settimane, portando così il totale a 38.
I punti di noleggio risultano posizionati in diversi luoghi di interesse o strategici, sia nei quartieri centrali sia in quelli più periferici del fondovalle. (Per maggiori informazioni, è possibile usare l’app o il sito del sistema Velospot).
«Si tratta - fanno sapere dalla Città - di un modo particolarmente comodo ed ecologico per muoversi sul territorio, consigliato in particolare per gli spostamenti casa-lavoro, per raggiungere i nodi intermodali o le fermate del trasporto pubblico, per partecipare a riunioni in luoghi diversi, così come per svolgere delle commissioni in totale autonomia».
Abbonamento annuale scontato del 70%
Bellinzona lancia una promozione per i suoi domiciliati. Da subito e fino al 31 marzo 2023 (o sino a esaurimento del credito disponibile) è infatti possibile chiedere un codice promozionale che dà diritto a uno sconto del 70% sull’abbonamento annuale.
Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito della Città.