Black out questa mattina dall'alto al basso Malcantone
LUGANO - Black out a intermittenza questa mattina in Ticino. Le zone colpite, sono quelle tra Agno e Ponte Tresa. In redazione, nello specifico, segnalazioni sono arrivate dall'Alto Malcantone, dove si lamenta la «totale mancanza di corrente».
«Il guasto è nella zona di Ponte Tresa»
Da AIL, alle 10 di questa mattina, ci assicurano che la corrente è in fase di ripristino e che i tecnici sono al lavoro.
«A causa di un problema dovuto ad un guasto tecnico - si legge nel comunicato urgente - l’erogazione di elettricità è attualmente sospesa nella zona di Ponte Tresa, Via Monte Oliveto - Villagio del Sole».
E ancora, «stiamo attuando le necessarie misure per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile».
L'Azienda assicura che maggiori informazioni su cause e tempistica seguiranno, «non appena la situazione sarà normalizzata».
Secondo le testimonianze che arrivano in redazione, la corrente è mancata «alle 07:55: è andata via un paio di volte nella parte bassa del Malcantone, da Agno a Ponte Tresa fino a Castelrotto».
Ma i problemi sembrano in via di risoluzione, la luce «sembrerebbe tornata da 30 Minuti», ci dice un lettore poco dopo le 10.