La mappa dei radar sulle strade ticinesi nel fine settimana
BELLINZONA - La Polizia cantonale ha comunicato l'ubicazione dei controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana dal 12 al 18 agosto.
Nel Distretto di Blenio i radar mobili saranno posizionati ad Acquacalda e Olivone. Nel Distretto di Leventina bisognerà fare attenzione ad Airolo, Villa Bedretto, Polmengo e Bedretto. C'è invece Osogna nel Distretto di Riviera, mentre in quello di Bellinzona i controlli saranno effettuati a Gnosca, Claro e Bellinzona.
Nel Locarnese ci sono Mosogno e Ascona, mentre molto più ricca sarà la presenza nel Distretto di Locarno, con postazioni attive a Cassarate, Loreto, Davesco-Soragno, Morcote, Savosa, Gentilino, Paradiso, Massagno, Gravesano, Agno, Cademario, Bironico, Camignolo, Lamone, Orino e Piodella.
I controlli della velocità semi-stazionari sono invece in programma ad Ambrì, Cadenazzo, Paradiso e Balerna.
Da questa lista, ricorda la Polizia cantonale, sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale.